Telefono

3664235834

E-mail

info@spalabmassaggi.com

Orari di apertura

Lun/sab: 9-20

Cos’è la coppettazione?

La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede la suzione (o aspirazione) di alcuni punti anatomici del corpo umano; a tale scopo, sfrutta l’applicazione sulla pelle di speciali vasetti, con l’intento finale di promuovere la salute e il benessere dell’individuo sottoposto al trattamento in questione.

Funzionamento

La suzione di una porzione del corpo determinerebbe, a livello dell’area anatomica interessata, una serie di eventi strettamente concatenati:

  • Il primo evento è il rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi;
  • Il secondo evento è il maggiore afflusso di sangue e linfa
  • Il terzo e ultimo evento è una più efficace eliminazione delle sostanze di rifiuto e delle tossine, da parte delle cellule del corpo.

In altre parole, laddove è applicata, la suzione della pelle favorirebbe la circolazione sanguigna e linfatica, incentivando in questo modo l’eliminazione dal corpo dei prodotti di rifiuto e delle tossine.
È tramite l’eliminazione dei prodotti di rifiuto e delle tossine, che la coppettazione apporta benessere a pazienti.

Spalab esegue la coppettazione mobile

E’ detta mobile la coppettazione che prevede lo spostamento dei vasetti, durante lo svolgimento del trattamento. Per poter eseguire questo tipo di coppettazione, l’operatore lubrifica preventivamente la pelle con una soluzione oleosa, che permette lo scivolamento dei vasetti presenti sulla superficie del corpo.