Telefono

3664235834

E-mail

info@spalabmassaggi.com

Orari di apertura

Lun/ven: 9-20 - Sab: 9-14

Il massaggio è ottimo per aumentare la circolazione all’interno del corpo, migliorando la qualità dei tessuti e consente alle persone di muoversi con più facilità. Fondamentalmente, il massaggio allevia anche il dolore, che può influenzare in modo significativo la risposta immunitaria e rafforzare le difese del sistema immunitario. La ricerca conferma che il dolore ha un significativo effetto immunosoppressivo sul corpo umano.

Una seduta di massaggio rilassante può aiutare a ridurre il rischio di raffreddore o influenza?

Il massaggio offre rilassamento e sollievo dallo stress e quando le persone sono meno stressate, hanno molte meno probabilità di ammalarsi. Questo perché lo stress cronico compromette la risposta immunitaria infiammatoria del tuo corpo, aumentando la tua suscettibilità alle infezioni, secondo una ricerca pubblicata negli Atti della National Academy of Sciences.

Il massaggio ha benefici immediati per un sistema immunitario sano. Secondo i risultati dello studio, gli effetti immediati del massaggio includevano livelli ridotti di ansia, depressione e rabbia, mentre i benefici a lungo termine mostravano un impatto diretto sui marcatori immunitari del corpo, come un aumento della dopamina, un miglioramento dei valori di serotonina e migliori livelli di linfociti.

Articoli consigliati